Maratonina sul graticolato

14^ edizione - 13 Settembre 2020 - Arsego

Logo Maratonina sul graticolato romano
Marcia sul graticolato romano annullata

ANNULLATA LA 14^ EDIZIONE DELLA MARATONINA SUL GRATICOLATO ROMANO

Vista la situazione creatasi a seguito della pandemia del Covid 19 e considerata la volontà nell'aiutare a ristabilire e garantire quanto prima la massima sicurezza per la salute di tutti; tenuto conto che tuttora non vi sono i presupposti istituzionali giuridico-normativi per organizzare questa tipologia di manifestazioni, è con grande dispiacere che, come gruppo organizzatore, abbiamo deciso di annullare la “Maratonina sul Graticolato Romano” e le “Marce non competitive ludico-motorie” in programma per domenica 13 settembre 2020.

Risulta a noi molto difficile attuare, in un contesto così mutevole e precario, una manifestazione sportiva nel pieno dell’emergenza dettata dalla lotta al Coronavirus; quello che ci preme maggiormente in questi momenti, è contribuire ad assicurare con serenità e nel rigoroso rispetto delle regole, questo delicatissimo passaggio.

Organizzare una manifestazione caratterizzata dalla partecipazione di centinaia di atleti agonisti e da più di un migliaio di non competitivi, (tra quest'ultimi, molte sono le famiglie con i bambini e i nonni), coinvolgendo nello stesso tempo centinaia di volontari, ci pone una serie di interrogativi sulle modalità e sulla certezza di garantire a tutti, (pubblico compreso), l'assenza di qualsiasi rischio per la salute.

Nel doveroso rispetto di una difficile situazione contingente, e nel rispetto di un calendario di altre manifestazioni già programmate, per quest'anno ci fermiamo. Il nostro vuol essere solo un arrivederci, un temporaneo distacco, senza però dimenticare chi da sempre ha con noi collaborato con grande impegno per la buona riuscita delle nostre iniziative.

La “Maratonina sul Graticolato Romano” saprà sempre essere una festa di sport , solidarietà, socialità.

Contiamo di vedervi tutti carichi e sorridenti alla “Maratonina sul Graticolato Romano” di domenica 12 settembre 2021, pronti per correre di nuovo insieme immersi nel verde del nostro meraviglioso territorio.

02/05/2020
Atletica Foredil Macchine, Il Presidente Diego Bovolato