Circuito sul Graticolato Romano

1^ edizione - 10 Settembre 2022 - San Giorgio delle Pertiche

Logo Circuito sul graticolato romano

NUOVO EVENTO PER GLI APPASSIONATI DELA CORSA

Nuovo percoso, nuova lunghezza, nuova partenza.

TUTTO NUOVO !


VALIDA COME 8^ TAPPA DEL CIRCUITO PADOVA CORRE


ORGANIZZAZIONE

Asd Atletica Foredil Macchine - cod. PD134, organizza sabato 10 settembre 2022 a San Giorgio delle Pertiche (PD) la prova di corsa su strada sulla distanza di km 7,7 (2 giri), non omologati denominata “Circuito sul Graticolato Romano”.
La gara si tiene con l’egida della FIDAL, è inserita nel calendario provinciale della FIDAL Padova.
Per lo svolgimento della manifestazione verrà tenuto conto del Protocollo Federale No stadia consultabile sul sito www.fidal.it.

PROGRAMMA ORARIO

Consegna Pettorali ore 16:30 inizio consegna pettorali presso presso Impianti sportivi di San Giorgio delle Pertiche (via zuanon);
Ritrovo ore 17:30 presso Impianti sportivi di San Giorgio delle Pertiche;
Partenza ore 18:30 dagli Impianti sportivi di San Giorgio delle Pertiche (partenza unica maschile e femminile);
Premiazioni ore 20:00 presso Impianti sportivi di San Giorgio delle Pertiche.

Sponsor Circuito sul graticolato romano

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

La competizione maschile e femminile si svolge sulla distanza di km 7,5, su un circuito di 2 giri. Il percorso sarà chiuso al traffico veicolare e si snoderà attraverso il paese di San Giorgio delle Pertiche; ogni via laterale ed incrocio saranno presidiati dalla polizia municipale, dalle forze dell’ordine e da volontari addetti al percorso che vieteranno a chiunque di transitare lungo il percorso di gara con biciclette, moto e quant’altro.

percorso circuito sul graticolato romano 2022

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla FIDAL, la prova agonistica è riservata agli atleti italiani/stranieri che abbiano compiuto 16 anni in poi (millesimo di età) nel 2022, con i seguenti requisiti:

Modello Certificato Medico (fra) e Modello Certificato Medico (eng) da scaricare QUI

Sponsor Circuito sul graticolato romano

ISCRIZIONI E QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le pre-iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 08 settembre 2022.
La quota dipende dalla modalità di iscrizione:

In caso di pagamento tramite bonifico e consegna del modulo compilato a mano :
Intestatario A.S.D. Atl. Foredil Macchine
Bcc di Roma - Agenzia 212, San Giorgio delle Pertiche
Iban IT37A0832762810000000012816
Causale : iscrizioni Circuito sul Graticolato 2022

In caso di mancata partecipazione non verrà restituita la quota.

RITIRO PETTORALE

Il pettorale sarà consegnato direttamente sabato 10 settembre dalle ore 16.30 presso la Segreteria organizzativa degli impianti sportivi comunali di San Giorgio delle Pertiche. Consegna pettorali fino alle ore 18.15.

PARTENZA

La partenza avverrà all’interno degli impianti sportivi comunali alle ore 18.30.

ARRIVO, CRONOMETRAGGIO E COMPOSIZIONE CLASSIFICA

L’arrivo è previsto all’interno degli impianti sportivi comunali. L’ordine d’arrivo verrà stabilito con l’utilizzo chip RFID e relativo lettore (Timing Data Service). Per ogni atleta verrà rilevato il tempo ufficiale dallo sparo al traguardo e sarà convalidato dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.

Sponsor Circuito sul graticolato romano

PREMIAZIONE

Saranno premiati

Le premiazioni saranno effettuate al termine della gara; le classifiche saranno disponibile prima possibile on line sul sito tds.sport/it.

DEPOSITO BORSE E BAGNI

E' previsto il deposito borse. Saranno disponibili solo bagni e non spogliatoi.

SERVIZIO SANITARIO

Il presidio sanitario sarà allestito sul punto di partenza e arrivo con medico e ambulanza.

RECLAMI E NORME DISCIPLINARI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I., in prima istanza al 1° Giudice d’arrivo. In seconda istanza, il reclamo deve essere fatto per iscritto e presentato al Giudice d’Appello della manifestazione entro 30 minuti dalla pubblicazione delle classifiche accompagnato dalla tassa reclamo di € 50,00. La tassa reclamo, verrà rimborsata se il reclamo sarà accolto.
La partecipazione con pettorale di un altro atleta, la cessione del pettorale ad altri o altro fatto grave che verrà rilevato dal Gruppo Giudici Gare, causerà l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione oltre a possibili altre sanzioni.
Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso.
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti FIDAL specifici e alle leggi vigenti in materia.
Gli atleti che verranno trovati accompagnati da biciclette o accompagnati/trainati da animali sono passibili di squalifica dalla gara.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con l’iscrizione, l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione, pubblicato sul sito e di aver compiuto i 18 anni di età al 10 settembre 2022.
Il concorrente dichiara, inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n. 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
La partecipazione alla prova avviene pertanto sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che con la loro iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito alla gara.

IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA

Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, compresa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere da A.S.D. ATLETICA FOREDIL MACCHINE a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da sostenere.
L’iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all’annullamento e/o al rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e subendo.

DIRITTO D’IMMAGINE

L’atleta iscrivendosi Concede l’autorizzazione agli organizzatori, ai terzi operanti per suo conto ed ai media partners ad utilizzare fotografie, nastri, video, immagini all'interno di sito web, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto. e qualsiasi cosa relativa alla partecipazione all'evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

NORME CAUTELATIVE

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vigono le norme tecnico-statuarie ed i regolamenti della FIDAL.
L’organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della manifestazione, la partecipazione avviene comunque sotto l’intera responsabilità dei concorrenti che con il pagamento della quota di iscrizione rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in casi di danni e di conseguenze ulteriori che possano derivare loro in seguito alla gara. L’organizzazione declina ogni responsabilità sia civile che penale, per quanto possa accadere a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

ESONERO DI RESPONSABILITA’

Con la partecipazione alla Manifestazione di corsa su strada “Circuito sul Graticolato Romano” l’atleta accetta il presente regolamento in ogni sua parte e dichiara espressamente di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G..
Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.maratoninasulgraticolato.net. Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
Eventuali indicazioni date da nuovi protocolli emessi dalla Federazione prima della manifestazione potranno modificare le indicazioni precedenti.

INFORMAZIONI E CONTATTI